Menu

Termini & Condizioni

Condizioni di vendita

I costi dei prodotti che troverete in vendita su questo sito sono indicati con chiarezza: i prezzi sono sempre comprensivi di IVA, le spese di spedizione sono specificate. Non vi sono spese aggiuntive.
I prezzi si intendono valevoli fintanto che siano riportati sul sito. Se effettuerete un ordine, fino alla consegna il prezzo del prodotto ordinato sarà bloccato, anche se nel frattempo vi siano state variazioni. Tutti i prodotti vi arriveranno accompagnati da complete istruzioni per l'uso, e per qualsiasi dubbio, chiarimento o consulenza, prima o dopo l'acquisto, siamo a vostra disposizione.
L'ordine minimo è di 15,00 €. Per effettuare un ordine su questo sito è necessario essere maggiorenni.


Conferma degli ordini

Ad ogni ordine che effettuerete sul nostro sito farà seguito una comunicazione via e-mail che vi confermerà il ricevimento dell'ordine, riepilogherà gli estremi dell'ordine stesso, e in caso di pagamento con bonifico vi indicherà i dati necessari. Una successiva e-mail vi confermerà l'accettazione e l'evasione dell'ordine, e riporterà un link mediante il quale potrete seguire online lo stato della spedizione. Se non doveste ricevere tali e-mail vi invitiamo a verificare che non sia stata bloccata dal vostro sistema antispam, o a mettervi in contatto con noi all'indirizzo info@oasibotanica.com.


Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti ordinati può avvenire:


Tramite Paypal o carta di credito VISA, Mastercard, PostePay (o altre carte prepagate abilitate), su server sicuro Paypal.
In contrassegno (pagherete in contanti al postino alla consegna). Questa modalità è valida solo per spedizioni in Italia.
Tramite bonifico bancario anticipato utilizzando le seguenti coordinate:

Banca Popolare di Cividale del Friuli - Filiale di San Giovanni al Natisone

INTESTATARIO: L'Oasi Botanica di Livon Moira
IBAN: IT52T0548464210CC0281004221
BIC SWIFT: CIVIIT2C

Gli ordini pagati con bonifico saranno spediti alla ricezione dell'accredito. Per agevolare la predisposizione dell'ordine, potete inviare la ricevuta di versamento all'e-mail info@oasibotanica.com.
I dati per il pagamento saranno riportati anche nell'email di conferma dell'ordine.


Buoni sconto

Come ricevere buoni sconto oasibotanica.com?
Per ogni ordine di importo pari o superiore ai 100,00 €, riceverete un buono sconto del 10%, valido su tutto il nostro catalogo (esclusi i prodotti già in promozione), utilizzabile entro sei mesi per un ordine successivo.
I buoni sconto sono offerti inoltre in occasione di particolari eventi, solitamente con comunicazione tramite e-mail o Facebook. Per questo motivo, vi suggeriamo di iscrivervi alla nostra Newsletter e di mettere il "Mi Piace" alla nostra pagina Facebook, in modo da ricevere le comunicazioni relative a sconti e offerte esclusive.


Sicurezza dei pagamenti

I pagamenti con carta di credito avvengono tramite i server sicuri di Paypal, leader nei pagamenti online, che utilizza connessioni SSL (Secure Socket Layer) con crittografia a 128 bit, che offrono la massima sicurezza. Quando effettuerete un ordine e sceglierete di pagare con carta di credito, sarete indirizzati su una pagina di Paypal nella quale potrete inserire il numero di carta, che viaggerà in modo criptato soltanto tra il vostro computer e il server sicuro di Paypal, non passerà mai sul nostro server e non verrà da noi registrato o immagazzinato in alcun modo, rendendo quindi impossibile intercettarlo o utilizzarlo in qualsiasi altro modo fraudolento, nè durante nè dopo l'acquisto.


Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), avete il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ricevete i prodotti. Per esercitare il diritto di recesso dovete comunicarci la vostra decisione con una dichiarazione esplicita, ad esempio tramite e-mail o posta ordinaria, entro il termine di scadenza del periodo di recesso.
Successivamente dovrete rispedirci i prodotti integri, nella confezione originaria, entro 14 giorni dalla comunicazione della vostra volontà di recedere, al seguente indirizzo:
L'Oasi Botanica - Via A. Ristori, 6 - 33043 Cividale del Friuli (UD).
La rispedizione dei prodotti è a vostro carico e sotto la vostra responsabilità. Non rispedite i prodotti in contrassegno, poichè non verranno accettati.
Non appena avremo ricevuto i prodotti e verificato le condizioni provvederemo a rimborsarvi le somme versate a nostro favore, ad eccezione dei costi di consegna, entro 14 giorni, con lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato, salvo diverso accordo, e senza ulteriori costi per voi.
Se i prodotti ordinati non vengono ritirati e ritornano al mittente, sarete comunque tenuti a pagare le spese di spedizione da noi sostenute per la restituzione del pacco.
Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti deperibili o confezionati su misura (come le tisane e le erbe sfuse), i prodotti aperti o parzialmente utilizzati.
Sarete responsabili della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.


Garanzie

Tutti i prodotti acquistati sono garantiti per 24 mesi contro qualsiasi difetto che ne impedisca il corretto utilizzo, nel qual caso li sostituiremo a nostre spese. Per i prodotti soggetti a scadenza inferiore a 24 mesi, la garanzia sarà applicabile fino alla scadenza stessa.
Per eventuali problemi relativi al trasporto dei prodotti, il cliente è tenuto a verificare l'integrità del pacco e il suo contenuto e a segnalarci qualsiasi anomalia entro 48 ore dalla ricezione.


Requisiti software

Questo sito è compatibile con tutti i più diffusi browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera, Safari).
oasibotanica.com e Paypal richiedono, per il corretto funzionamento del "Carrello degli acquisti" e dei sistemi di pagamento, che il vostro browser abbia Javascript attivo e sia abilitato a ricevere i "Cookie". Di norma, tutti i browser sono compatibili con questi requisiti, se non li avete espressamente configurati in modo diverso.